Comunicati Stampa

Utilizzo dei guantoni nei match Neo Pro- Comunicato della Lega Pro Boxe

 

NEO PRO legaProBoxe

 

La Lega Pro Boxe, a seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito al corretto utilizzo dei guantoni nei match Neo Pro, ricorda  che i pugili Neo Pro non appartengono alla categoria “Elite AOB” ma alla categoria “Pro” e dunque sono tenuti ad utilizzare guantoni del tipo indicato dal regolamento della Lega Pro Boxe.

Per tutti i match Neo Pro è dunque necessario utilizzare guantoni con chiusura a lacci, e non possono essere utilizzati i guantoni con la chiusura a strappo come avviene negli incontri fra atleti “Elite AOB”. 

In ogni match devono essere forniti ai contendenti guantoni dello stesso marchio/modello ed in perfetto stato d’uso che abbiano ottenuto approvazione dalla FPI unitamente alla Lega Pro Boxe o l’omologazione da parte di una sigla internazionale (vedi Art. 68 regolamento Lega Pro Boxe).

Il peso dei guantoni deve essere di 8 once per le categorie di peso fino ai Welter compresi, e di 10 once per le categorie dai Superwelter in su.

La Lega Pro Boxe per i match Neo Pro promuove l’utilizzo dei guantoni realizzati dal proprio partner tecnico Leone 1947.  Per informazioni e per l’acquisto è possibile scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..