Ultime Notizie

Il campione dei medi Saunders smentisce che ci sia Eubank Jr tra i suoi obiettivi futuri

Il campione Wbo dei medi  Billy Joe Saunders  smentisce  nettamente  di essere  in trattataive con Chris Eubank Jr  come è stato segnalato da alcuni fonti di stampa britannici e sui social media .  Saunders  considerato che  Eubank ha scelto la strada dei supermedi ( il 4 febbraio incontrerà a Londra Quinlan per l' IBO dei  76 kg) ha intenzione di difendere il suo titolo prima dell'estate e di rimanere in categoria  .

"Non ho bisogno di inseguire lui.  Io sono un  campione del mondo , Eubank jr deve pensare alla sua strada e cercare di vincere a Londra  contro quel pugile  sconosciuto. Io invece penserò a difendere il mio titolo e nei miei progetti ci sono  avversari di grande tenore quindi Eubank Jr è escluso . -Ha detto  Saunders  a Boxing News Usa-   I miei obiettivi rimangono  Canelo Alvarez oppure  Gennady Golovkin, ma è vero che  entrambi hanno già  i loro piani per buona parte di quest'anno.  Sono molto curioso di vedere cosa succederà tra Golovkin e  Jacobs  in marzo . Poi il kazako ha progettato altri due match.Alla fine di questo percorso potrei esserci io .Lui è il pugile migliore  ed è l'avversario che voglio , e prima o poi lo avrò-

Risultati immagini per Billy Joe Saunders  boxer PHOTOS

Danny Garcia. Sono certo che Amir Khan vuole affrontarmi a fine primavera !-

E ora che non ha  come obiettivo concreto Kell Brook  cosa farà Amir Khan?  Una strada la indica   il campione Wbc dei welter Danny Garcia (33-0, 19 KO) in una intervista a The Sun  dove esprime la convinzione  di poter  affrontare il pugile di Bolton alla  fine della prossima primavera :

"Sono abbastanza sicuro che mi incontrerò sul ring contro Amir Khanabbastanza presto. E' il mio sfidante ufficiale  e so per certo che  ha intenzione di esercitare la chance WBC . Credo comunque  che  Khan dovrà  fare un match di collaudo  dopo aver perso prima del limite da  Canelo . Ha bisogno di lotte  importanti per ricostruire la sua carriera, e confrontarsi  sul ring contro  di  me.
"Mi piacerebbe ucombattere in Gran Bretagna , la boxe è di grande qualitàe i  fans  accorrono a  igliaia per vederla  -
Un intervista quella di Garcia improntata all'ottimismo considerato che  il 4 marzoa Brooklyn lo aspetta  una terribile sfida contro Keith Thurman e potrebbe perdere il titolo-

Risultati immagini per danny Garcia boxer PHOTOS Interview

Per Beterbiev contro Barrera asta IBF fissata per il 2 febbraio

Sara' necessaria la gara d'asta, che la IBF ha fissato per il 2 febbraio, per vedere quale compagnia organizzerà l'incontro valido come semifinale mondiale per designare lo sfidante ufficiale dello statunitense Andre Ward, detentore della cintura dei medio massimi, tra il russo residente in Canada Artur Beterbiev (11-0 11 ko), n. 2 del ranking, e il cubano Sullivan Barrera (18-1), n. 9.

A contendersi l'allestimento del match saranno la compagnia canadese del Group Yvonne Michel (Beterbiev), che può contare sull'appogio di Al Haymon, e la Main Event di Kathy Duva (Barrera), società in forte competizione tra loro, la cui reciproca antipatia risale al 2014 per il mancato accordo per il mondiale Stevenson - Kovalev e i cui strascichi hanno impedito un accordo ragionevole.

Come noto alla candidatura di Barrera quale co sfidante di Beterbiev si era arrivati dopo le rinunce dello svedese Erik Skoglund,n. 3, dell'irlandese Sean Monoghan, n. 4, e del tedesco Enrico Kolling, n. 5, ma la strada da percorrere per vederli sul ring, uno di fronte all'altro, sembra ancora lunga e piena di ostacoli.

Max

Artur Beterbiev (L) will face Sullivan Barrera in an IBF eliminator next up

Il 31 gennaio la data dell'asta che assegnerà la organizzazione della difesa Wba di Zeuge contro Ekpo

La WBA ha fissato per il 31 gennaio la gara d'asta per organizzare il mondiale dei s.medi WBA tra il detentore tedesco Tyron Zeuge (19-0-1) e il nigeriano Isaac Ekpo (31-2), n. 3 della classifica e suo sfidante ufficiale.

Sinceramente non vediamo come lo staff di Ekpo possa offrire una cifra superiore a quella della potente Sauerland Event, considerando che quest'ultima può anche basare la sua proposta giocando sulla ripartizione percentuale delle borse spettanti ai due contendenti (75% a Zeuge e 25% a Ekpo).

In caso di successo Kalle e Nisse Sauerland organizzerebbero il match il 18 marzo, in una città tedesca non ancora nota.

Per Zeuge sarebbe questa la prima difesa del titolo
conquistato lo scorso novembre a Potsdam battendo per KO alla undicesima ripresa Giovanni De Carolis.

Seconda occasione mondiale invece per Ekpo che tornerà a combattere in Germania dopo la sconfitta del 2013 a Lipsia contro Robert Stieglitz, per la versione WBO del titolo.

Max

Risultati immagini per zeuge  boxer Photos

In vista dell'inizio del torneo delle WSB convocati ad Assisi otto pugili

In vista dell'esordio di Italia Thunder nel campionato WSB  il tecnico Emanuele  Renzini  ha convocato al Centro federale di Santa Maria degli Angeli otto atleti . 

Si notano nel  gruppo  la presenza del  recente campione italiano dei 49 kg Federico Emilio Serra, Raffaele Munno due volte campione,  D'andrea Riccardo lo scorso anno in Wsb con gli  Hussars Poland .

Il periodo  del ritiro sarà dal dal 26 gennaio al 1 Febbraio.

 L'elenco dei convocati
Peso     Pugile     Comitato     ASD
Kg 49     SERRA Federico Emilio         ASD Boxing Club Domenico Mura
Kg 49     BAROTTI Francesco     Asd Pugilistica Massese
Kg 56     GRANDELLI FRANCESCO     Professionista
Kg 56     LA FEMINA Vincenzo     Thunder Boxing Club
Kg 56     D'ANDREA RICCARDO         GS Carabinieri
Kg 64     ZINGARO Ennio         Professionista
Kg 75     LOMASTO Vincenzo     ASD Phoenix Gym
Kg 75     MUNNO RAFFAELE     GS Carabinieri

TECNICI FPI         
    Emanuele RENZINI         F.P.I
    Maurizio STECCA         F.P.I
    Gianfranco ROSI         F.P.I

 ALTRI TECNICI ASD CONVOCATI         
    MURA Domenico     C.R. SA     ASD Boxing Club Domenico Mura
    D’ALESSANDRI Simone     C.R. LZ     ASD Phoenix Gym