Ultime Notizie

Andrà in scena il 4 marzo negli Stati Uniti, nel sottoclou del mondiale WBC-WBA dei welter tra Danny Garcia e Keith Thurnan, l'incontro valido come semi finale dei gallo IBF che designerà lo sfidante ufficiale del campione in carica, l'inglese Lee Haskins.

Uno dei protagonisti della sfida sarà il P.ricano Emmanuel "Manny" Rodriguez (14-0), campione olimpico "Youth" 2010, n. 5 del ranking.

Non è ancora chiaro se l'argentino Omar Narvaez (46-2-2), 42 anni, ex campione mondiale Mosca e s.mosca WBO, n. 3 della classifica sarà l'altro co-sfidante.

Narvaez, ad oggi, non ha ancora dato la sua disponibilità alla trasferta negli States.

In caso di sua rinuncia a sostituire il campione argentino sarà il messicano Fernando Guerrero (25-6-1), n. 6.

Come noto agli appassionati Narvaez e Rodriguez avrebbero dovuto affrontarsi il 14 gennaio in Argentina, grazie al successo nella gara d'asta del promoter Osvaldo Rivero che però non è stato in grado di rispettare gli impegni presi, sopratutto quelli di carattere economico.

Passati i 90 gg dall'aggiudicazione dell'asta per allestire il Match, Rivero è stato costretto a passare la mano all'imprescindibile Haymon che proporrà la semifinale IBF, con Rodriguez protagonista, il 4 marzo.

Max