Ultime Notizie

Come avevamo già segnalato  lo  scozzese Ricky "Rickster" Burns (41-5-1), campione mondiale dei s.leggeri WBA, e il namibiano Julius "Blue Machine" Indongo (21-0), campione IBF, si batteranno per in un incontro unificatorio delle due corone.
Il match è fissato per il 15 aprile alla SSE Hydro Arena di Glasgow, con la consueta diretta televisiva da parte di Sky Sports.
Per Indongo sarà questa la prima difesa del titolo conquistato lo scorso dicembre a Mosca battendo con un terribile KO alla prima ripresa il beniamino locale Eduard Troyanowsky.
Seconda difesa invece per Burns, già campione tra i s.piuma e i leggeri WBO, titolo conquistato lo scorso maggio battendo per KO alla ottava ripresa Michele Di Rocco e difeso contro l'ostico bielorusso Kyril Relikh.Il 33enne Rickster ha dichiarato a Sky Sport:
-

- Questa è una  lotta molto importante  in quesya fase della mia carriera. Una lotta enorme se andiamo a vedere come  ha vinto con un sol colpo  su Troyanowsky.  C'erano altri avversari che  avrei potuto affrontare  ma ho voluto il più duro, la  lotta più pericolosa.  Indongo è  grande, alto, slanciato, mancino con un diretto duro come un macigno  , ma  non  ho paura.

"Combattere a Glasgow è speciale per me, la folla della  SSE Hydro Arena  è stata elettricaper me  nelle  ultime due occasioni e mi aspetto che  lo sia anche questa volta.-

Max