Ultime Notizie

Sono passati più di cinque anni  da quando  il bielorusso di Brooklyn , Yuri Foreman, (34.2-foto)era  campione Wba  dei superwelter.

Nel giugno del  2006  un tempestoso Miguel Cotto  gli portò via la corona  e per tornare a galla ha impiegato un lustro.

L’occasione arriva nel momento meno atteso. Yuri negli ultimi tre anni ha combattuto solo due volte  battendo elementi modesti come Dozier e  Jason Davis  ma la Wba lo ha  tenuto egualmente nella top 10 ed eccolo venerdì sera pronto a battersi  con il supercampione Wba e Ibo  in carica Erislandy Lara  sul quadrato dell'Hialeah Park Racing in Florida :

 - Mi rendo conto  che questa potrebbe essere veramente l’ultima grande occasione della mia storia- Dichiara Foreman a  Sportspyder -mi sono però allenato duramente  e mi sento veramente pronto per Lara . Ho avuto degli sparring  molto bravi e naturalmente tutti mancini  come il cubano , Sean Cameron, Akil Auguste, e Wesley West .

Mi hanno impegnato molto ma ora sono veramente pronto a dare il meglio di me . Con Greg ho studiato un piano che mi permetterà di  combattere a seconda dell’atteggiamento di Lara. Devo essere molto scaltro lui è un combattente intelligente e mobile e gli piace colpire dalla distanza , e perde un po’ l’assetto quando viene chiuso o è costretto alla scambio .

Io devo saper fare bene queste due cose e mi sono preparato per questo . Naturalmente mi rendo conto che combatterò  davanti ad una platea di tifosi cubani  che  sosterranno il mio avversario ma questa situazione non condizionerà affatto il mio gioco.Il match andrà su Spike Tv così tutti potranno giudicare e questo mi stimola molto . Sento di essere in grado di fare un grande match-

I bookmaker della “grande mela”  non credono molto alla chance di Yuri e quotano Lara vincente 1 a 17 .