L’esperto campione dei superpiuma  è il grande favorito del duello

2013japantwinbill1

 

   Il secondo match mondiale al General Gymnasium di  Tokyo,  che il promoter Watanabe propone è un bel derby  con in palio il  Wba dei superpiuma. Il campione Takashi Uchiyama( 20 ( 17 ko ) -0-1) viene da  sette difese vittoriose . Lo sfidante  Daiki Kaneko (19.2.3) è al primo tentativo iridato.

Uchiyama  ha 34 anni mentre  Kaneko 25. Si scontrato due tipi di boxe diverse e due palmares  molto dissimili.  Kaneko nella sua storia ha vinto solo il titolo giapponese. Uchiyama è saldamente campione  dal gennaio del 2011.  “Ko Dinamite “ha battuto elementi come  Miura, Solis, Bryan Vasquez, e viene da quattro vittorie prima del limite. Sul piano statistico   Kaneko sembra avere poche  probabilità di farcela.

Uchiyama  è un vero fighter . Ha più potenza  di  Kaneko ,come  ha dimostrato a  maggio abbattendo il  duro venezuelano Jaider Parra in cinque round  . Il suo sinistro “sopra” ,ma soprattutto al corpo, è molto pesante e può chiudere il match in qualunque momento . Il campione è una specie di diesel. Fatica a carburare ma quando  il suo motore è a pieno regime diventa inarrestabile con le sue “mazzate” dalla corta e media distanza.

Kaneko , ha un bel fisico, è uno stilista  con  una carica aggressiva notevole, ma  non è troppo scaltro per via della sua scarsa esperienza internazionale. Con una partenza bruciante potrebbe mettere in difficoltà Uchiyama ma  12 riprese sono lunghe  e Kaneko non le ha mai fatte.

Anche in questo caso i bookmaker   giapponesi vedono vincente il campione con un significativo  1 a 7.