Approfondimenti

Notizie che non sono flash d'attualità ma pensieri o approfondimenti su fatti trascorsi.

Due duelli interessanti a Londra il 4 febbraio. Nei massimi Price vs Hammer, nei piuma Galahad vs Yefimovich

L'ex campione dei pesi massimi  David Price (21-3, 18 KO)  nutriva la speranza di ottenere una sfida con  il neo campione Wbo  Parker  ma dovrà accontentarsi di  incrociare i guantoni  con Christian Hammer (20-4, 11 KO) nel sottoclou  londinese  del 4 febbraio dove il clou sarà retto dalla sfida Ibo tra Renold Quinlan contro  Chris Eubank Jr.

Per Price  sarà il terzo match dopo la dura sconfitta per ko subita da  Teper nel  2015 che , incredibilmente, non è stata  cancellata dopo  la constatata positività al doping del tedesco.  Anche  Hammer viene da un 2016 dove ha aottenuto due vittorie di cui una particolarmente importante proprio contro  Erkan Teper in ottobre . La vittoria ai punti  con verdetto non unanime ha  permesso   al rumeno di  Amburgo di conquistare  la cintura di  campione Wbo Europa dei massimi .


Nello stesso cartellone  l'ex campione europeo dei pesi  supergallo Kid Galahad (21-0, 12 KO) dovrebbe affrontare  un altro ex campione continentale come  l'ucraino Oleg Yefimovych(28.2.1) imbattuto dal 2010 e atttuale numero cinque  del ranking Wba dei piuma.Il  duello sarà a livello dei pesi piuma

Eppure ci sembrava di aver già letto questo articolo

Eppure ci sembrava di avere già letto questo articolo.  Della serie  : "se copiate  almeno cambiate  le parole.."

 

 

 da BoxeRingWeb del 27 dicembre ore 16:25 (Ultime Notizie)

Da non perdere la serata del 17 febbraio quando la Boxe Loreni presenterà un cartellone , in una città ancora da rendere nota  ,dove  il match-event  ruoterà attorno alla difesa del titolo italiano dei  pesi leggeri tra  il campione Gianluca Ceglia( 13.3)  campano di 27 anni e lo sfidante il piemontese Marco Siciliano ( 13.3.

Ceglia ha conquistato il titolo il 24 settembre a San Valentino Torio contro Vincenzo Finiello e quindi sarà alla sua prima difesa . Siciliano  ha tentato la conquista del tricolore dei superleggeri nel 2012 sconfitto ai punti da De Donato . Il 15 aprile scorso ha invece centrato l'obiettivo contro  Michele Focosi conquistando la cintura tricolore dei 61.kg.

Valentino viso Wsb

Ma i riflettori saranno puntati anche su di un atleta che ha dato lustro alla nazionale italiana negli ultimi dieci anni . In questa riunione esordirà al professionismo il 32enne  Domenico Valentino. Campione del mondo a Milano 2009,  argento ai mondiali di Chicago e agli Europei di Ankara 2011, ha vinto tre volte i campionati dell'Unione Europea  e due volte  i Giochi del Mediterraneo, ha disputato tre Olimpiadi  ,ha disputato 248 incontri, con  189 vittorie,54 sconfitte e 5 pareggi. E' il recordman italiano per incontri disputati nella categoria dei leggeri. Ancora non è  conosciuto il nome del suo avversario.

 

 

dalla Gazzetta dello Sport  del 28 dicembre pagina 31

 

il 17  febbraio in una riunione organizzata da Loreni ( sede da  decidere)  e imperniata sul tricolore dei pesi leggeri tra il campione Gianluca Ceglia (13.3) e  lo sfidante  Marco Siciliano(13.3) esordirà al professionismo esordirà il 32enne  Domenico Valentino. Campione del mondo a Milano 2009,  argento ai mondiali di Chicago e agli Europei di Ankara 2011, ha vinto tre volte i campionati dell'Unione Europea  e due volte  i Giochi del Mediterraneo, ha disputato tre Olimpiadi  ,ha disputato 248 incontri, con  189 vittorie,54 sconfitte e 5 pareggi. E' il recordman italiano per incontri disputati nella categoria dei leggeri. Ancora non è  conosciuto il nome del suo avversario.

 

PBC annuncia la rivincita tra Danny Garcia e Robert Guerrero

Garcia Danny sin Guerrero

Premier Boxing  Champion  ha  annunciato che il campione WBC dei pesi  welter Danny "Swift" Garcia affronterà  Robert "The Ghost" Guerrero Sabato 23 gennaio allo Staples Center di Los Angeles, con il supporto televisivo  di FOX  SPORTS.  Se entrambi  i pugili firmeranno i contratti assisteremo a una rivincita di  alto interesse . I due a gennaio diedero vita a un match di grande intensità agonistica ( foto) sul quadrato  dello Staples di Los Angeles. Il verdetto dei giudici  fu unanime per 116 a 112 e   Garcia meritò di vincere .

PBC ha anche annunciato che nel cartellone  combatterà  l'emergente  supermedio David Benavidez (11-0, 10 KO) che sarà opposto a Kevin Cobbs (10-1, 4 KO.

A seguire  il superleggero  Jamal James (18-0, 9 KO) sfida l'olimpionico 2008  Javier "El Intocable" Molina (17-1, 8 KO) in uno scontro sui  10 round.

Chilemba stradomina un non match contro Lepikhin

Il russo rinuncia a battersi

Leggi tutto: Chilemba stradomina un non match contro Lepikhin

Glazkov batte nettamente ai punti Cunningham a Montreal

L'età e la categoria fanno la differenza

Leggi tutto: Glazkov batte nettamente ai punti Cunningham a Montreal

Berto prima del limite su Josesito Lopez

Il californiano era in vantaggio al momento dello stop

Leggi tutto: Berto prima del limite su Josesito Lopez

Arreola vince una grande battaglia su Harper ma è boxe di serie B

Durissimi scambi di colpi ad Ontario

Leggi tutto: Arreola vince una grande battaglia su Harper ma è boxe di serie B

Shawn Porter mette K.O.il "sostituto" Bone

Inutile il coraggio del poco preparato ecuadoriano

Leggi tutto: Shawn Porter mette K.O.il "sostituto" Bone

Cunningham-Glazkov a Montreal

David Spagnolo/Main EventsIn Canada Chilemba rischia contro Lepikhin

Leggi tutto: Cunningham-Glazkov a Montreal