Ultime Notizie

Lucas Matthysse cerca di ricostruire una carriera da peso welter. La Golden Boy ci crede ....

'

Quali sono le prospettive  future di uno dei più eccitanti figther argentini in attività ora che è salito di categoria? Certo la storia della nuova avventura nei welter  di Lucas Matthysse (37-4) è tutta da verificare. Di sicuro  c’ è che nell’esordio a  66 kg  a Las Vegas il 6 maggio  ci sarà un avversario tosto come il 26enne del Maryland Emmanuel Taylor (20-4, 14 KO).

"La Máquina" non combatte   da 17 mesi . Lucas dopo la sconfitta con Viktor Postol(foto)nel mese di ottobre 2015 ha passato momenti veramente  tristi. Non aveva mai perso per ko e non riusciva a capacitarsi di come  poteva essere  accaduta  una sconfitta così pesante . La verità  la racconta il matchmaker della Golden Boy Roberto Diaz 

– Io credo veramente che  vedremo a Las Vegas rinascere un pugile in cui crediamo tanto.L;ucas  è un atleta che ha combattuto a  63 kg fin  da quando era tra  dilettante . La sconfitta con  Postol lo ha messo in crisi, Nelle settimane dopo il match   gli  ho parlato e lui era letteralmente devastato.  Gli ho detto che   non doveva mollare che aveva ancora una grande carriera davanti.  Contro Postol la vittoria  c’è stata quando ha fatto il peso , il resto non poteva andare in modo differente.  Da welter sarà diverso.  Si alimenterà come qualsiasi altro atleta e il peso diventerà una tappa normale prima del match Ora mi dicono che si sta allenando  con grande entusiasmo  e che  verrà a Las Vegas più affamato che mai. Se tutto cio’ è vero allora ci farà divertire ancora molto-

Delle 37 vittoria conseguite  da Matthysse ben 34 sono   state conseguite per ko , ha dato spettacolo  in Argentina e Stati Uniti, è stato campione interim Wbc e Silver  ma ha a settembre avrà 35 anni .......

Anthony Crolla: - Ecco come farò a battere sabato Jorge Linares e riprendermi la cintura Wba-

Anthony Crolla ha raccontato a Sky UK come farà a prendersi la rivincita contro Jorge Linares che lo scorso settembre portò via il titolo del leggeri Wba . Nel team britannico esiste un grande ottimismo :

Risultati immagini per Linares vs Crolla  match 2017  photos boxing

"Non ho intenzione di mentire, nel dire che mi sento molto bene e sono fiducioso di vincere . Come la volta scorsa Linares metterà in campo tutte le sue valenze ma sono convinto che avrò una risposta per ogni iniziativa che il venezuelano attuerà Con il mio allenatore Joe Gallagher abbiamo passato ore a rivedere le cause della mia sconfitta e ora sono convinto che non rifarò certi errori.

 

Ho intenzione di tagliare la strada a Linares in modo più concreto della volta precedente . Voglio essere più veloce e lanciare colpi a grappoli . Credo che sarà una partita a scacchi Se dovrò confrontarmi in un duello a corta distanza , non mi importa, so esattamente cosa devo fare . Un match del genere può finire anche prima del limite ma io sono convinto che andremo alla distanza e io sono pronto per fare 12 riprese a gran ritmo-

A Valenza il 31 marzo nella sfida per il titolo litaliano dei s.leggeri Randazzo affronterà Maccaroni

Cambia un protagonista nella riunione promossa dalla Boxe Loreni il 31 marzo a Valenza Po . La sfida per il titolo vacante dei superleggeri si farà tra  il piemontese Luciano Randazzo( 8.2.3) e il triestino Luca Maccaroni (8-3-4. ). Randazzo avrebbe dovuto affrontare Francesco Lomasto che, però, si è infortunato ad una mano e non è in grado di combattere .

La riunione che si terrà nel Palasport locale dovrebbe vedere in azione il superwelter di Asti Erik Lazzarato (5.0), il superpiuma neo pro  di Galliate  Fabio Renna e il medio albanese- piemontese Jozefin Ndreu , contro avversari da nominare.

Chavez Jr:- Dopo Canelo affronterei tranquillamente Golovkin. Non ho mai rifiutato nessuno ...-

Un Julio Cesar Chavez Jr  franco e agguerrito ha concesso una intervista a BoxingNews dove apre una finestra sul suo futuro immediato ( 6 maggio a Las Vegas ) e su un orizzonte più lontano.

 Chavez jr con la corda

-So che Canelo Alvarez è arrabbiato con me perché ho detto che   per ora sta facendo degli inchini a Golovkin ma sinceramente ho riportato opinioni pronunciate e scritte da altri. Non ho niente contro Canelo. Anzi penso che metteremo in piedi un grande spettacolo il 6 maggio . Io sono un tipo che dice la verità soprattutto sulle cose che mi riguardano . E’ vero che venti giorni fa pesavo di più di un mediomassimo ma ora sto facendo grandi progressi . Credo di potercela fare . Debbo farcela anche se 74,6 per me è veramente un sacrificio.

Per fortuna che reidrato bene. Per quanto riguarda il match ho sensazioni positive . Credo che anche a lui piace combattere-Continua Chavez Jr- e quindi ci sfideremo in un match dove lanceremo tanti colpi .Vincerà il migliore di noi . Mi chiedete se dopo questo match comunque vada affronterei Golovkin ? certamente si. Non ho mai scansato nessuno . Posso assicurarvi che non ho nessun timore ad affrontare il kazako dove vuole lui , Se non trova avversari dopo maggio può chiamarmi. Gli chiederò solo di crescere un po’ di peso-

Uccisa brutalmente a Las Vegas la moglie dell'ex campione Ibf Ishe Smith

La stampa di Las Vegas  ha dedicato le prima pagine  all'uccisione della moglie  dell'ex campione  dei superwelter Ibf  Ishe Smith   giustiziata in modo brutale  nello scorso week end.

Latoya Woolen, 39 anni , madre di Smith tre bambini di età compresa tra 10, 11 e 15, è stata uccisa senza che  gli inquirenti abbiano nelle mani nessun tipo di movente . Sul luogo del delitto  gli effetti personali erano ancora vicini alla donna senza essere stati toccati .

Ai microfoni  di KTNV  Tv  il pugile ha dichiarato

"Non si spara a  una donna nella parte posteriore della testa.  E' una crudeltà inaudita,  portarla via in questo modo ai  suoi tre figli"

Smith, che  attualmente combatte per i colori del team di  Floyd Mayweather èda  due giorni in stato di shock.